a-GRit, Bregaglia, Economia, Home

Michael Kirchner sarà il nuovo direttore di ecomunicare

16 gennaio 2024

Michael Kirchner succederà a Danilo Nussio alla direzione di ecomunicare, lo studio di comunicazione nato quasi 24 anni fa in Valposchiavo. L’attuale “Head of Digital Management” (Responsabile della gestione digitale) della Engadin Tourismus AG assumerà il nuovo incarico il prossimo 1° di aprile.

Dopo una prima lunga e significativa esperienza alla guida di Bregaglia Engadin Turismo, fra il 2010 e il 2018, Kirchner ha lavorato successivamente per tre anni come responsabile marketing presso Engadin St. Moritz Mountains, per quindi passare nei quadri dell’organizzazione responsabile per la promozione turistica dell’Engadina e di St. Moritz.

In questi ultimi anni il bregagliotto di Maloja, residente a Bondo, si è dedicato alla direzione di progetti, sia a livello strategico che a quello operativo, legati al settore della digitalizzazione a favore dello sviluppo di vari servizi per il turismo. Nonostante il cambio di ruolo, Kirchner manterrà un legame con i progetti di digitalizzazione Engadinesi, continuando a seguirli anche nella sua nuova posizione.

“Per me era giunto il momento di affrontare nuove sfide professionali. Sono convinto che la mia esperienza, accumulata in questi anni, potrà dare un contributo interessante allo sviluppo futuro delle numerose attività imprenditoriali, presenti in particolare nel Grigioni meridionale”, ha dichiarato il 43enne Michael Kirchner, cresciuto all’Hotel Kulm di Maloja e padre di quattro figli.

“Per me è invece giunto il momento di fare un passo indietro, ma di rimanere comunque a disposizione di ecomunicare ancora per alcuni anni, benché in un ruolo diverso”, ha aggiunto il quasi 65enne Danilo Nussio. “Anch’io ho sentito il bisogno di dedicarmi a nuovi ambiti, in particolare a livello privato”, ha aggiunto.

ecomunicare.ch sagl
ecomunicare è stata fondata il 1° aprile del 2000. Ha la sua sede principale in Valposchiavo, una sede in Val Bregaglia e una terza in Engadina. La società, composta da un team di 10 collaboratori, offre servizi di assistenza e consulenza nel campo della comunicazione e della gestione informatica. Oltre a svolgere attività commerciali, ecomunicare si impegna da sempre nel sostenere progetti dedicati ai giovani, allo sport, alla formazione e alla cultura e allo sviluppo territoriale locale.

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

gio

Per sorridere un po’.