Hockey Bregaglia – SC Celerina 6:1
La stagione più bella dell’anno è ricominciata. Sabato 11 novembre, al Centro Sportivo di Vicosoprano, l’Hockey Bregaglia ha disputato la prima partita del campionato 2023/24 di 3a lega contro l’SC Celerina.
Sabato 11 novembre, al Centro Sportivo di Vicosoprano, l’Hockey Bregaglia (HB) ha disputato la prima partita del campionato 2023/24 di 3a lega contro l’SC Celerina (SCC).
Nel primo tempo entrambe le squadre si sono prese il tempo per studiare l’avversario e per riprendere le misure e la confidenza con il gioco.
Al quarto minuto del secondo periodo finalmente si è sblocca la partita, sono gli ospiti che approfittando di una superiorità numerica hanno trovato la prima rete.
I bregagliotti hanno reagito subito, aumentando il ritmo e creando tante occasioni da goal. È ventinovesimo minuto quando, dopo aver conquistato l’ingaggio nel terzo d’attacco, Fadri Valentin scaglia il disco verso la porta e regala la parità ai viola.
Subita la rete gli ospiti fanno pressione sulla porta del portiere di casa Fabio Picenoni che con degli ottimi interventi e l’aiuto dei pali riesce a difendere la gabbia.
Al 37′ i bregagliotti sono ancora sotto pressione, ma approfittando di un errore, Nicola Roganti si lancia in contropiede e regala il primo vantaggio alla squadra di Osvaldo Merlo.
Nel terzo tempo gli ospiti sembrano avere le gambe pesanti e ad approfittarne è la squadra di casa che va a segno per ben quattro volte. Due bellissime reti del giovane Silvio Giacometti, una rete di Marco Ferrari su gran passaggio di Silvio e in fine Adamo Tam che con un tiro dalla blu ben piazzato assicura la vittoria e così i primi tre punti per l’Hockey Bregaglia.
La partita si conclude con il risultato di: HB 6 – 1 SCC.
Un ottimo inizio stagione, ma c’è ancora tanto da migliorare per prepararci bene e giocare contro le favorite del nostro girone.
Ringraziamo i numerosi tifosi che ci hanno sostenuti e vi ricordiamo che sabato 18 novembre si giocherà il derby del Grigione Italiano sul ghiaccio di Vicosoprano.
Commenti recenti