a-GRit, Bregaglia, Home

La chiusura del Festival della castagna

27 ottobre 2023

Domenica 22 ottobre a Castasegna si è svolta la festa di chiusura delle tre settimane. Tanti i turisti presenti alla festa.

Diverse e varie le bancarelle che hanno animato il mercatino organizzato per l’occasione con prodotti artigianali e alimentari. Tanti i colori, i profumi e i sapori che riempivano la piazza del paese. Ma su tutto c’era la bella musica suonata da Alex de Simoni, artista valtellinese, e il suo trio che faceva ballare i piccoli e i grandi i quali si sono uniti in trenini, giravolte, salti; grande è stato il divertimento.

Ad allietare il palato dei convenuti oltre alla “Pasticceria Salis”, i volontari dell’associazione “Castasegna Viva” avevano organizzato un gustoso menù a base di minestra d’orzo, bevande, caffè e torte. Immancabili le caldarroste, i brascher,  come dicono i bregagliotti, cotte alla perfezione da alcuni membri dell’Associazione castanicoltori Bregaglia.

Tanti i turisti svizzeri, ma anche americani presenti alla festa. Tra loro delle simpatiche signore venute dalla Val Müstair e più precisamente da Valchava che sperando di essere ancora antipatiche al diavolo dicevano di tornare il prossimo anno.

Leggi anche:
- 19° Festival della castagna
- Festa della Castagna 2023
- Grazie
- 3’000 visitatori durante le tre settimane di Festival

Paolo Pollio

Notizie in tempo reale

Avvisi

37a edizione di Musica e Natura

Musica e Natura

Vedi il programma.

Corsi

Astronomia

Arco, astronomia e tedesco.

Forza Mesolcina

Mesolcina

Disponibile conto per le donazioni.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

gio

Per sorridere un po’.