Divertimento vacanze 2023
Anche quest’anno la Pro Junior Bregaglia ha organizzato e gestito il pacchetto delle attività estive. Hanno partecipato ben 74 bambini (dalla scuola dell’infanzia fino alla 6a classe) e 23 della scuola secondaria.
Per chi ancora non lo sapesse, queste giornate costano alle famiglie unicamente 5 fr. e permettono ai bambini di trascorrere bei momenti in compagnia, facendo passeggiate, oppure visitando dei posti speciali della nostra bella regione.
Quest’anno ringraziamo in modo particolare il guardiano della selvaggina e guardapesca Renato Roganti per la visita che ci ha fatto alla peschiera, poi Roland Valentin per la presentazione dell’IDA, Silvia Del Grosso per averci insegnato una nuova tecnica di disegno e Attilio Tam per la guida attraverso i Forti di Maloja.
I nostri ringraziamenti vanno inoltre alle preziose volontarie, che anche quest’anno hanno contribuito alla riuscita delle attività.
Per finire ringraziamo tutte le persone che acquistano i prodotti di Pro Junior durante la vendita di dicembre o che fanno una donazione alla nostra associazione; senza questi soldi sarebbe impossibile far fronte alle spese e permettere a così tanti bambini di partecipare.
Ci teniamo a ricordare che grazie al biglietto di Pro Junior, valido per i mezzi pubblici di tutto il Cantone durante l’intera estate, ben 32 bambini e ragazzi hanno potuto partecipare a costo ridotto al campo estivo di Tarasp, proposto dalla Chiesa evangelica riformata di Bregaglia.
Per permettere a tutti di ricevere questo biglietto, da qualche anno a questa parte abbiamo anticipato alcune attività già al mese di giugno, cosa non scontata per chi organizza e gestisce le attività.
Noi della Pro Junior cerchiamo di collaborare con altri enti, investiamo molto tempo per il progetto del “Divertimento vacanze” e ci impegniamo a portare sempre nuove proposte. Siamo sempre alla ricerca di volontari che ci diano una mano e dunque invitiamo tutti a sostenerci nel nostro intento.
Per la Pro Junior Bregaglia
La presidente
Elisa Crüzer
Commenti recenti