a-GRit, Bregaglia, Economia, Home

Una gestione con il cuore

28 settembre 2023

Domenica 24 settembre la Valle ha salutato Gianna Giovanoli. Per vent’anni si è occupata del campeggio di Vicosoprano grazie anche all’aiuto del marito Reto.

Diversi tavoli imbanditi con ogni sorta di bontà sono stati disposti nei pressi della reception, sotto festanti e colorati palloncini. Molta l’affluenza dei bregagliotti, e non solo, per brindare alla conclusione della fortunata gestione.

Stefano Maurizio, presidente della commissione turismo, ha tenuto un breve discorso in cui faceva di tutto per non dare a Gianna e Reto il merito di aver raddoppiato i soggiorni dei tanti turisti che popolano il campeggio. Ovviamente scherzando!
Ha ricordato anche come una coppia di affezionati turisti ha chiesto a Gianna e Reto di essere i loro testimoni di nozze. Poi il discorso si è fatto più solenne e a quel punto Gianna non è riuscita a trattenere le lacrime.

Maurizio non sa cosa faranno gli ormai ex-gestori, faranno i nonni? Prenderanno altri luoghi da curare? Ma è sicuro che qualsiasi cosa intraprenderanno la faranno con il cuore.

A Gianna ed a Reto un sentito grazie per il grande impegno profuso in vent’anni di attività.

Paolo Pollio

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

gio

Per sorridere un po’.