Sito web e informazioni importanti ora disponibili anche in italiano
Collaborazione per tradurre in italiano il sito web e altri importanti documenti per la gestione del volontariato. benevol Svizzera e Grigioni.
benevol Svizzera, l’associazione mantello delle 15 agenzie nazionali specializzate per il volontariato, e benevol Grigioni, il servizio specializzato e di collocamento per il volontariato nel Cantone dei Grigioni, hanno collaborato per tradurre in italiano il sito web e altri importanti documenti per la gestione del volontariato.
Grazie ai contributi di incentivazione del Governo del Cantone dei Grigioni nonché a un contributo della Società svizzera di utilità pubblica, alle due organizzazioni è stato possibile pubblicare il sito web anche in lingua italiana.
Una parte centrale essenziale sono i 13 prontuari / promemoria su importanti questioni relative alla gestione del volontariato, come per es. l’indennizzo delle spese, l’assicurazione o l’accordo sull’impiego tra la persona attiva volontariamente e l’organizzazione che offre l’impiego. Inoltre sono state tradotte in italiano anche le condizioni quadro per il successo del volontariato, raccomandate da benevol, i cosiddetti «standard benevol».
Con il sostegno attivo ed efficace dei collaboratori volontari di benevol Grigioni, questo progetto è stato implementato in modo efficiente.
Anche Anna Giacometti, Consigliera nazionale della Bregaglia e membro della giuria del Prix benevol Grigioni, apprezza la versione italiana del sito: “Il volontariato è molto importante perché ti impegni a dedicare parte del tuo tempo per aiutare gli altri. Mi rallegro che il sito web benevol sia disponibile anche in lingua italiana.”
Commenti recenti