a-GRit, Cantone dei Grigioni, Home

Sito web e informazioni importanti ora disponibili anche in italiano

28 settembre 2023

Collaborazione per tradurre in italiano il sito web e altri importanti documenti per la gestione del volontariato. benevol Svizzera e Grigioni.

benevol Svizzera, l’associazione mantello delle 15 agenzie nazionali specializzate per il volontariato, e benevol Grigioni, il servizio specializzato e di collocamento per il volontariato nel Cantone dei Grigioni, hanno collaborato per tradurre in italiano il sito web e altri importanti documenti per la gestione del volontariato.

Grazie ai contributi di incentivazione del Governo del Cantone dei Grigioni nonché a un contributo della Società svizzera di utilità pubblica, alle due organizzazioni è stato possibile pubblicare il sito web anche in lingua italiana.

Una parte centrale essenziale sono i 13 prontuari / promemoria su importanti questioni relative alla gestione del volontariato, come per es. l’indennizzo delle spese, l’assicurazione o l’accordo sull’impiego tra la persona attiva volontariamente e l’organizzazione che offre l’impiego. Inoltre sono state tradotte in italiano anche le condizioni quadro per il successo del volontariato, raccomandate da benevol, i cosiddetti «standard benevol».

Con il sostegno attivo ed efficace dei collaboratori volontari di benevol Grigioni, questo progetto è stato implementato in modo efficiente.

Anche Anna Giacometti, Consigliera nazionale della Bregaglia e membro della giuria del Prix benevol Grigioni, apprezza la versione italiana del sito: “Il volontariato è molto importante perché ti impegni a dedicare parte del tuo tempo per aiutare gli altri. Mi rallegro che il sito web benevol sia disponibile anche in lingua italiana.”

www.benevol.ch

Notizie in tempo reale

Avvisi

Canale WhatsApp per La Bregaglia

wapp

Potrai ricevere direttamente sul tuo smartphone le notizie più importanti.

Un occhio di riguardo

CSB

Non lasciare che piccoli disturbi visivi peggiorino la tua qualità della vita.

Offerta di lavoro

comune_avviso-1

Le Scuole di Bregaglia cercano per il 1° agosto 2025: un/a insegnante di scuola secondaria (volume di lavoro 70-100%).

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

98cgp1

Per sorridere un po’.