a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

FC Untervaz II – AC Bregaglia 1:2

12 settembre 2023

Dopo una brutta sconfitta nel derby del Grigione italiano contro la seconda squadra della Valposchiavo Calcio, l’AC Bregaglia ritrova subito i tre punti in trasferta. La partita cominciata alle 14.00 è stata caratterizzata da un caldo cocente.

Domenica, 10 settembre, la squadra di mister Zarucchi ha affrontato l’FC Untervaz II ad Untervaz. La partita cominciata alle 14.00 è stata caratterizzata da un caldo cocente. Nonostante una buona partenza l’ACB subisce il gol del 1:0 allo scoccare del primo quarto d’ora. Dopo una svista difensiva in fase di costruzione, i bregagliotti perdono palla e intervengono in extremis causando un calcio di rigore. Il rigore viene poi trasformato dai padroni di casa. Il caldo si fa sentire sempre di più e dopo un “cooling break” cominciano i primi cambi.
Proprio da due nuovi entrati nasce l’azione del pareggio: Filippo Nesossi e Malacarne si scambiano la palla ed è l’ultimo a entrare in area e a battere il portiere avversario.

Nella ripresa è l’ACB ad avere le occasioni più ghiotte, non riuscendo però a portarsi in vantaggio. Sembra essere una partita stregata, ma al 75esimo è Chavez che riesce a spingere la palla in porta dopo un’azione più che rocambolesca su calcio di punizione dal limite. Ora i bregagliotti si concentreranno sulla prima partita casalinga.

Sabato, 16 settembre, l’ACB affronterà l’FC Bonaduz al Sotaram di Vicosoprano.

Accedi a risultati e classifica.

Notizie in tempo reale

Avvisi

Canale WhatsApp per La Bregaglia

wapp

Potrai ricevere direttamente sul tuo smartphone le notizie più importanti.

Un occhio di riguardo

CSB

Non lasciare che piccoli disturbi visivi peggiorino la tua qualità della vita.

Offerta di lavoro

comune_avviso-1

Le Scuole di Bregaglia cercano per il 1° agosto 2025: un/a insegnante di scuola secondaria (volume di lavoro 70-100%).

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

98cgp1

Per sorridere un po’.