Cristal bowls
Concerto di Luisa Wolff. Sciamano buono.
Raggiungere la chiesa bianca di Maloja alle 8.00 di sera ha già di per sé un che di carbonaro; quando poi all’interno si vive un’esperienza di vibrazioni, una condivisione di suoni che la fanno da padrone, senza troppe parole, si esce da lì con la sensazione di essere stati ad un rave-party.
Luisa Wolff, come uno sciamano buono, preferisce le si dia del tu e parla volentieri delle sue campane, incontrate nel 1998 e mai più abbandonate. Sono campane moderne, create nella Silicon Valley negli anni Sessanta. Fatte di silicio, come le ossa, parte del nostro DNA e la struttura liquida del cervello, le cristal bowls sono moderne e fatte per noi come le tradizionali campane tibetane, messaggere di un tempo antico.
Uguale è il movimento circolare che fa nascere il suono, movimento continuo e unidirezionale. Il 16 agosto l’invito era a presentarsi con quanto di più comodo si possiede, per un’ esperienza in assoluto relax. Luisa spiega che le campane sono curative.
Seguire il suono, che nasce piano e cresce fino a diventare un rombo può liberare l’immaginazione e dare sollievo a menti e corpi un po’ legati e stanchi. Guidati dalla semicoscienza si possono immaginare gesti che sono quasi danze, ci si sente dervisci rotanti, dischi, yo-yo e quando tutto finisce, gentilmente, si torna alle posture consuete, notando divertiti che il tuo vicino russa sonoramente.
Luisa è a disposizione per cho decide di seguire un percorso con lei, ecco il suo contatto: wolffluisa11(at)gmail.com
Donatella Rivoir
Commenti recenti