a-GRit, Bregaglia, Cultura, Home

La Pgi ringrazia

24 agosto 2023

//comunicato stampa\\
Giornate grigionitaliane 2023. Sabato 19 e domenica 20 agosto.


Dopo Poschiavo e Roveredo, quest’anno la terza edizione delle Giornate grigionitaliane si è svolta in Bregaglia, a Maloggia, il 19 e il 20 agosto. 
Come sempre il programma è stato di ampio respiro: dopo l’apertura ufficiale, il pubblico ha potuto assistere a una tavola rotonda sulla scuola bilingue e a un incontro dedicato all’evoluzione dello sport nel Grigionitaliano, raccontato attraverso gli Archivi RSI (in collaborazione con la SSR.CORSI).

Franco Milani, presidente della Pgi

Per l’edizione 2023 la Pgi ha introdotto nel programma anche la possibilità di svolgere delle visite guidate e un concorso canoro per giovani talenti, vinto da Michelle Hort.

Michelle Hort

Non sono mancati – come da tradizione – gli spettacoli musicali, teatrali e danzanti, che hanno visto esibirsi diversi gruppi provenienti da tutto il Grigionitaliano e un’apprezzata fiera artigianale.

Domenica 20 agosto sono stati inoltre presentati i progetti finalisti del concorso “Un logo per il Grigionitaliano”, che il pubblico potrà votare sino al 19 settembre sul sito della Pgi.

Il Consiglio Direttivo della Pro Grigioni Italiano rivolge un sentito ringraziamento al Comune di Bregaglia e tutti i sostenitori dell’evento (sponsor, Comuni, rappresentanti dei media, enti locali), alle collaboratrici e ai collaboratori Pgi, ai volontari e naturalmente agli ospiti e al pubblico, che hanno permesso il successo di questa edizione a Maloggia.

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

gio

Per sorridere un po’.