a-GRit, Bregaglia, Hockey Bregaglia, Home, Radio&TV

Hockey Bregaglia e Giorgio Giovanoli, la festa è garantita

9 agosto 2023

È sabato, è estate e il tradizionale momento di festa del paese attira anche questa volta un’incredibile quantità di persone in vena di festeggiare dalle sei fino a notte fonda. Hockey Bregaglia a Bondo.

Gli organizzatori vedono prendere posto nelle tavolate che dalla piazza di Bondo si snodano lungo le gasse laterali decine e decine di famiglie: i bambini esplorano strade e persone, i ragazzini si spostano su e giù per il paese, le ragazze risplendono e ci si scambia due chiacchiere aspettando il proprio turno per uno zigüner o una polenta con spezzatino.

Ad allietare l’occasione la banda musicale «Musikgesellschaft Silvaplana» che cede poi il passo allo scoppiettante Trio Barnöv.

È passata mezzanotte e nessuno vuole andare a dormire, non i più piccoli che prendono possesso del palco, vicino al dj, tantomeno i ragazzi, più a loro agio con i revival tunz-tunz che con le orchestre.

Ci si diverte tutti, tutti insieme, indipendentemente da condizione o età.
In caso si possa bere, un buon consiglio ricevuto tempo fa suggerisce di partire da gradazioni alcoliche basse, senza miscugli; se a questo si aggiunge una maggiore attenzione all’età di chi vuole bere ci si divertirà ancora di più.


Donatella Rivoir

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

gio

Per sorridere un po’.