a-GRit, Bregaglia, Economia, Home

Incontro annuale con il BET

8 agosto 2023

Martedì 1° agosto presso il Pretorio di Vicosoprano si è tenuto l’evento informativo organizzato dal BET e rivolto a tutta la popolazione. Da ricordare che questo è l’ultimo anno in cui Gianna Giovanoli si occupa del camping di Vicosoprano e per lei sarà organizzato un saluto il 24 settembre.

Stefano Maurizio, presidente della commissione del turismo, ha descritto le novità riguardanti turismo e cultura che saranno accorpati in un unico dicastero. Se la commissione del turismo presiede già alle strategie messe in atto dal BET, per quel che riguarda la commissione della cultura sono in via di definizione quali e quanti saranno gli impiegati.

A poco più di dieci anni dalla nascita del Comune di Bregaglia si ridisegnano alcuni aspetti, migliorando o limando dove necessario.
Eli Müller, direttrice di BET, ha poi presentato un resoconto dei traguardi di quest’anno e dei progetti in corso. Tra questi:
- un’intensificazione dello spazio dedicato alla castagna, non più limitato al periodo autunnale;
- la creazione di un percorso nato dalla collaborazione tra realtà culturali dedicate alla famiglia Giacometti;
- una presentazione della Marca Bregaglia anche in mercati extra-vallerani;
- la creazione di una segnaletica unica che accomuni e uniformi le proposte culturali e che rafforzi l’idea di identità bregagliotta.

Dalla sala del Pretorio i presenti sono passati al ristorante Piz Cam dove è stato offerto un aperitivo e ci si è potuti ancora confrontare con i membri del BET e della commissione del turismo.

L’estate è entrata nella sua seconda metà e, se pur con un mese di giugno in affanno, ci sono buone speranze per il lavoro delle strutture ricettive.

Da ricordare che questo è l’ultimo anno in cui Gianna Giovanoli si occupa del camping di Vicosoprano e per lei sarà organizzato un saluto il 24 settembre.

Donatella Rivoir

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

gio

Per sorridere un po’.