Congratulazioni a Michelle Hort e ad Alberto Zeni
Sabato 1° luglio si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi e degli attestati di maturità per le studentesse e gli studenti che hanno completato il loro ciclo di studi presso l’Academia Engiadina di Samedan. Tra questi, si sono distinti, per aver conseguito la maturità bilingue (italiano/tedesco), Michelle Hort (Stampa) e Alberto Zeni (La Punt).
Ci congratuliamo vivamente con loro l’impegno e la perseveranza dimostrati al fine di terminare questa impegnativa formazione bilingue. Michelle e Alberto, oltre ad aver consolidato le loro cononscenze della lingua tedesca, hanno pure rafforzato e perfezionato le loro competenze in italiano: un traguardo scolastico raggiunto mediante la frequenza in immersione in lingua tedesca della maggior parte dei corsi e frequentando le lezioni di italiano madrelingua come pure le lezioni di biologia in italiano.
Quest’ottimo risultato è un esempio di come l’Academia Engiadina, nel suo piccolo, si impegni, anno dopo anno, ad offrire ai propri studenti e studentesse una formazione linguistica in immersione, nelle lingue cantonali come pure in inglese.
Siamo, dunque, particolarmente orgogliosi che Michelle e Alberto abbiano scelto di approfittare della nostra offerta formativa e siamo certi che in futuro potranno trarre vantaggio dal loro precorso scolastico bilingue.
Cara Michelle e caro Alberto congratulazioni e i migliori auguri per il vostro futuro.
Anna Pedrotta, insegnante di italiano, Academia Engiadina
Commenti recenti