Musica a Ca’d Martin
È un periodo ricco di manifestazioni questo giugno incerto, è tempo di saggi, di rassegne prima della pausa estiva; c’è una ricca e varia proposta di arti varie. Quattro ragazzine sorprendono il pubblico in un angolo di Vicosoprano.
L’appuntamento più bello però era da scovare tra le tante proposte nella bacheca di Vicosoprano; Ida Gerig, Larissa Giacometti, Rachele e Micol Viganò hanno pensato proprio a tutto: domenica 11 giugno, in uno sprazzo d’estate tra un temporale e l’altro, hanno accolto con incredulità, allegria e padronanza della scena una ventina di persone, informate in largo anticipo dal colorato volantino.
Le quattro suonatrici hanno creato brevi esplosioni musicali, coreografie, travestimenti e testi che fanno bene al cuore. C’era una cassiera, un cameriere e nella piazza di Ca’d Martin, tra le più suggestive in Bregaglia, a fine esibizione si è perfino ricevuto sciroppo e focaccia da fine del mondo.
Le quattro amiche avevano previsto un piano B in caso di maltempo, hanno invitato i presenti a provare i loro strumenti e, pur non prendendo di buon grado la richiesta di un bis, non si sono perse d’animo. Le tante e brave musiciste che vivono in Bregaglia possono prendere spunto, aspettiamo un prossimo invito.
Donatella Rivoir
Commenti recenti