Decollato il “divertimento vacanze 2023”
Sabato scorso è iniziata l’attività di Divertimento vacanze. Si tratta del programma estivo organizzato da ProJunior Bregaglia e dalle altre sezioni cantonali.
Come è ormai consuetudine, in Valle, a dare il via, sono stati i ragazzi e le ragazze che frequentano la scuola secondaria e di avviamento pratico di Stampa.
Poiché il tempo tirava sul bagnato, l’idea iniziale di dichiarare guerra alle infestanti neofite che si stanno facendo largo nel castagneto di Plazza è stata abbandonata, e i 23 pimpanti volontari si sono trovati a Löbbia, dove hanno aiutato alcuni contadini della Corporazione alpi di Löbbia e Cad’Starnam a ripulire il pascolo dalle ramaglie di larice e dai giovani alberelli che stanno crescendo qua e là. E là! E là …e anche là e poi là e là e lassù e laggiù e guarda che ne hai dimenticato uno, e via di seguito.
Oltre a trarre vantaggio e piacere dall’attività all’aria aperta, i volontari hanno ricevuto un’abbondante merenda e hanno potuto acquistare, per la modica somma di 10 franchi, un abbonamento estivo che permette loro di viaggiare, senza spendere un soldo in più, in lungo e in largo per il Cantone. Un affare mica male, direi.
E a premiare la voglia di fare ci si è messo anche il tempo, che alla fine dei conti si è mostrato quasi dal suo lato migliore.
Cosa vöt da pü?
Commenti recenti