Como chiama, Bregaglia risponde
Prosegue con ottimi risultati la squadra degli U10 dell’AC Bregaglia. Prossimo appuntamento: evento delle finali regionali a Como.
Mercoledì 3 maggio 2023, AC Bregaglia contro US Chiavennese B
Anche questa volta i nostri ragazzi sono entrati in campo con la solita grinta e voglia di giocare. Il primo tempo non porta grandi azioni e termina con una rete segnata dagli avversari.
La partita prosegue nel secondo tempo con un pareggio e subito dopo una rimonta dell’AC Bregaglia portandosi in vantaggio con altre due reti. L’US Chiavennese B recupera con una rete segnata a porta vuota e con un’altra rete il risultato del 2° tempo è di 3:3.
Il gioco ben equilibrato delle due squadre continua anche nel 3° tempo. La partita termina con un pareggio di 4:4.
Questa era l’ultima partita del girone del torneo.
Domenica 14 maggio 2023, raggruppamento a Livigno
Si è tenuto domenica 14 maggio un raggruppamento degli U10 con la partecipazione di ben 12 squadre.
Anche se il tempo è stato incerto e con temperature non proprio primaverili i nostri ragazzi hanno dimostrato determinazione e molta energia, tanto da rimanere l’unica squadra in maniche corte durante tutta la giornata.
La nostra squadra vince tutte e tre le partite previste dal programma con ottimi risultati lasciando tutte e tre le squadre avversarie senza alcuna rete segnata. Si passa dunque al girone oro dove vedono quale prima avversaria la squadra di San Rocco. La partita è molto equilibrata e all’ultimo secondo l’AC Bregaglia riesce a segnare la seconda rete e si porta in pareggio. I nostri ragazzi passano il turno e si portano in finale vincendo ai rigori.
La finale del raggruppamento si disputa tra l’AC Bregaglia e il GS Villa di Chiavenna.
La partita inizia molto combattuta e tutte e due le squadre giocano il tutto per tutto. Gli avversari si portano subito in vantaggio con una prima rete. L’AC Bregaglia non si lascia scoraggiare e prosegue con un ottimo gioco di squadra. Dopo diversi tentativi anche i nostri ragazzi riescono a segnare una rete portandosi in pareggio. La partita termina con un risultato 1:1 e si passa ai rigori. I due allenatori si accordano e per i rigori decidono di far tirare tutti i giocatori delle due squadre.
Le prestazioni rimangono equilibrate anche durante i rigori facendo sudare non solo i giocatori, ma anche tutti gli spettatori, tanto da arrivare all’11esimo rigore per superare gli avversari e vincere la finale.
Bravi tutti i ragazzi!
Domenica 21 maggio 2023, finali regionali di Sport&Go a Como
Assieme alla squadra del GS CSI Tirano A, l’AC Bregaglia U10 parteciperà domenica 21 maggio per il Comitato CSI di Sondrio all’evento delle finali regionali Sport&Go! a Como.
Il programma prevede due partite di calcio e un triathlon atletico che comprende una corsa veloce di 60 metri, il salto in lungo e il lancio del vortex.
Auguriamo alla nostra squadra tanto divertimento in un’esperienza unica ed emozionante come questa.
Un particolare ringraziamento agli allenatori Panfi e Beppe che con il loro impegno hanno portato i nostri ragazzi fino a qui.
E per finire un grazie anche alle famiglie che seguono sempre con molta passione i propri figli durante le attività del calcio.
Giulia Giovanoli
Commenti recenti