a-GRit, Home, Società tiratori Bregaglia, Sport

Finale di gruppi a Coira

17 maggio 2023

Si è dovuta puntare presto la sveglia per non perdersi l’appuntamento. Sabato 13 maggio 2023.

Nel loro programma di tiro dieci bersaglieri bregagliotti avevano segnato in grassetto la finale cantonale del concorso a gruppi a Coira.Nella categoria D due gruppi vallerani, dopo due gironi interni, hanno cercato di farsi valere in entrambi i due turni sparati di mattino e primo pomeriggio.

Non tutti i tiratori sono riusciti ad adattarsi al meglio alle condizioni meteo difficili. Alla luce variabile del mattino, il pomeriggio si è aggiunto e ci si è dovuti arrangiare con il forte vento laterale “Föhn”, tipico per il poligono del Rossboden in periferia della capitale grigionese. Lo confermano in parte i punteggi mediocri ottenuti.

Bregaglia 1 si è trovata infine al 7° posto e a differenza dall’anno scorso con un notevole distacco dal podio. Il gruppo Bregaglia 2 ha ottenuto un 16° rango su un  totale di 21 partecipanti. Al primo gruppo il risultato conseguito è bastato per la qualifica per il 1° girone del concorso a gruppi federale nella categoria D, al quale quest’anno vi possono partecipare dieci gruppi grigionesi. Il 1° turno a livello svizzero lo spareremo il 14 giugno 2023 in casa.

Quest’anno i campioni svizzeri di gruppo del SV Rothenbrunnen 1, hanno dovuto accontentarsi con il 3. rango, ritrovandosi battuti di soli 2 punti dal sorprendente gruppo Sent 2 e distaccati dai vincitori di Tomils 1 da ben 25 punti.

Scarica la classifica.

Vedi maggiori informazioni sulla finale di gruppi a Coira.

Il prossimo appuntamento sarà per il Tiro in campagna.
Invitiamo tutta la popolazione alla più grande festa di tiro del mondo. Il Tiro in campagna si tiene venerdì 2 e sabato pomeriggio 3 giugno 2023, per chi non può essere presente ad una delle due giornate c’è la possibilità di partecipare mercoledì 24 maggio 2023 (orari vedi programma di tiro).

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

gio

Per sorridere un po’.