ARTipasto 2023
//comunicato stampa\\
la Bregaglia si è dimostrata ancora una volta la Valle degli artisti. Circa 600 visitatori e amanti dell’arte si sono incontrati durante i giorni di Pasqua per le varie offerte.
Un vivace dibattito sul tema “Qual è il valore del patrimonio culturale per la Bregaglia?” ha dato il via ad ARTipasto 2023. Sono seguite visite guidate, un laboratorio di pittura per grandi e piccini e la presentazione di un nuovo concetto artistico, l’arte cognitiva di Felix Stoffel.
Sempre durante ARTipasto 2023, sono state inaugurate cinque nuove mostre, nella Sala Viaggiatori e nella Galleria il Salice a Castasegna, nel Palazzo Vertemate a Piuro (IT), nel Kulturgasthaus Pontisella a Stampa e nel Palazzo Salis a Soglio.
A Soglio, oltre ad Arte Vibrazioni Bregaglia, lunedì è stata presentata anche la Marca Bregaglia, il nuovo marchio locale di prodotti. Da agosto 2022 più di 30 produttori hanno già aderito al marchio con i loro pregiati prodotti.
In tutti gli eventi, nonostante le temperature esterne piuttosto fresche, si è discusso a lungo e si è dato all’arte uno spazio che di solito manca nella frenetica vita quotidiana. Ancora una volta è stato dimostrato che la Bregaglia, i villaggi ispiratori e la natura unica sono fatti per l’arte e la cultura.
La settima edizione di ARTipasto fa sperare in un’estate ricca di arte in Bregaglia. A chi non è riuscito a visitarla a Pasqua, consigliamo di visitare le nuove mostre o uno dei numerosi eventi che si svolgeranno durante l’estate.
Commenti recenti