a-GRit, Bregaglia, Commercio, Economia, Home, Prodotti locali

ARTipasto 2023

14 aprile 2023

//comunicato stampa\\
la Bregaglia si è dimostrata ancora una volta la Valle degli artisti. Circa 600 visitatori e amanti dell’arte si sono incontrati durante i giorni di Pasqua per le varie offerte.

Un vivace dibattito sul tema “Qual è il valore del patrimonio culturale per la Bregaglia?” ha dato il via ad ARTipasto 2023. Sono seguite visite guidate, un laboratorio di pittura per grandi e piccini e la presentazione di un nuovo concetto artistico, l’arte cognitiva di Felix Stoffel.

Sempre durante ARTipasto 2023, sono state inaugurate cinque nuove mostre, nella Sala Viaggiatori e nella Galleria il Salice a Castasegna, nel Palazzo Vertemate a Piuro (IT), nel Kulturgasthaus Pontisella a Stampa e nel Palazzo Salis a Soglio.

A Soglio, oltre ad Arte Vibrazioni Bregaglia, lunedì è stata presentata anche la Marca Bregaglia, il nuovo marchio locale di prodotti. Da agosto 2022 più di 30 produttori hanno già aderito al marchio con i loro pregiati prodotti.

In tutti gli eventi, nonostante le temperature esterne piuttosto fresche, si è discusso a lungo e si è dato all’arte uno spazio che di solito manca nella frenetica vita quotidiana. Ancora una volta è stato dimostrato che la Bregaglia, i villaggi ispiratori e la natura unica sono fatti per l’arte e la cultura.

La settima edizione di ARTipasto fa sperare in un’estate ricca di arte in Bregaglia. A chi non è riuscito a visitarla a Pasqua, consigliamo di visitare le nuove mostre o uno dei numerosi eventi che si svolgeranno durante l’estate.

Notizie in tempo reale

Avvisi

Canale WhatsApp per La Bregaglia

wapp

Potrai ricevere direttamente sul tuo smartphone le notizie più importanti.

Consulenza cellulare

Consulenza_cellulare

Mercoledì 27 novembre, dalle 8:30 alle 11:30, a Vicosoprano, presso l’aula di Formazione Bregaglia al Centro puntoBregaglia. Iscrizioni entro lunedì 25 novembre.

Offerta di lavoro

Villa

Accedi all’inserzione.

Offerta di lavoro per supplenza maternità

Nido

Educatrice presso il Nido Bregaglia.

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

9a96ek

Per sorridere un po’.