Chiusura del parco giochi di Bondo
Il sindaco del Comune di Bregaglia Fernando Giovanoli spiega i motivi della chiusura.
Il parco giochi di Bondo sito nel giardino della Chiesa Evangelica e donato nel post frana dalla Fondazione Kiwanis, è stato chiuso. La chiusura sta facendo molto discutere. Il sindaco del Comune di Bregaglia, Fernando Giovanoli, spiega il perché della chiusura.
“Il parco giochi è stato costruito in una zona non conforme, e dei privati hanno fatto ricorso al tribunale, e hanno vinto. Il tribunale, già nel 2019, ha comunicato che entro la fine del 2022 avremmo dovuto spostare la struttura, pensavamo di poterlo spostare nei pressi del municipio, ma purtroppo questa è ancora zona rossa, adesso stiamo cercando altre soluzioni. Purtroppo adesso il parco giochi lo abbiamo dovuto chiudere, non possiamo far finta di niente davanti ad una decisione del tribunale, questo è spiacevole, ma purtroppo è cosi, speriamo di trovare una soluzione per luglio, agosto. Non è facile trovare una localizzazione con tutti i cantieri che ci sono.
Devo dire che il ricorso non è stato fatto dalla Pro Bondo, con loro lavoriamo bene e cercheremo anche con loro una possibile soluzione.”
Renato Tomassini
Commenti recenti