Gare di sci a Maloja
Sabato 18 febbraio si è tenuta l’annuale gara di sci, organizzata dallo Ski Club Maloja, presso il Ponylift. Il sole era presente e caldissimo a Maloja.
Le gare hanno visto una partecipazione molto corposa e la giornata si è svolta come meglio non si poteva.
La gara Funny Slalom Parallelo pensata per gli scolari dalla 3a alla 9a classe e gli adulti, così come la gara di Slalom gigante, pensata per gli scolari dalla prima alla seconda classe e per i bambini della scuola dell’infanzia e i “cuccioli”, sono state vissute con gioia.
Il simpatico speaker Fernando Tiberini ha avuto parole di incoraggiamento e di ironia laddove necessario. I bambini e i ragazzi, come sempre accade, hanno rubato la scena ai genitori, o adulti, che hanno partecipato alle gare. In effetti i più piccoli hanno avuto delle performance migliori facendo delle discese migliori, più precise, rispetto agli adulti che bisogna dire si sono anch’essi impegnati.
La piacevole giornata è stata arricchita dalle squisitezze proposte dal ristorantino lì presente e dalla musica di sottofondo.
Le gare sono iniziate in mattinata per terminare intorno alle ore 14.30 con la premiazione delle categorie.
Primi classificati nello Slalom gigante:
Pardo Tessa, annata 2019-2018 e Giovannini Nico, annata 2017-2016,
Krüger Fabiana, classi 1a e 2a, ragazze e Salis Daniel, classi 1a e 2a, ragazzi.
Primi classificati nel Funny Slalom Parallelo:
Malte Pawlik, categoria under 16 e Diego Pedroni, categoria adulti.
Il comitato dello Ski Club Maloja ringrazia nuovamente tutti coloro che si sono messi a disposizione per l’organizzazione della manifestazione e si complimenta con tutti i partecipanti che hanno reso la giornata un successo.
Paolo Pollio
Commenti recenti