L’Hockey Bregaglia chiude la stagione al quinto posto
Le cronache delle ultime partire. Venerdì 17 febbraio contro il Celerina, sabato 18 febbraio affrontata l’EHC Samedan.
Si è conclusa con due sconfitte la stagione 2022/23 per l’Hockey Bregaglia, punti mancati dai bregagliotti che non cambiano però la classifica e concludono al quinto posto.
SC Celerina 7:4 Hockey Bregaglia, venerdì 17 febbraio 2023
Venerdì si è giocata la partita tra SC Celerina e Hockey Bregaglia. Bregagliotti che si portano subito in vantaggio, ma a pochi minuti dalla prima sirena sono i padroni di casa ad andare a segno due volte portandosi in vantaggio.
La partita è molto tirata e ci sono reti su entrambi i lati fino al 57′ quando sul risultato di SCC 6:4 HB e con la possibilità di giocare in powerplay i bregagliotti decidono di togliere il portiere per giocare con l’uomo in più.
Dopo tanti tiri bloccati dal portiere di casa i bregagliotti perdono il controllo del disco per un attimo e gli engadinesi sono veloci ad infilare il disco nella porta sguarnita e mettere così la parola fine alla partita.
Hockey Bregaglia 2:4 EHC Samedan, sabato 18 febbraio 2023
L’ultima partita della stagione si è giocata sul ghiaccio di Vicosoprano contro l’EHC Samedan.
Anche questa una partita molto tirata, i bregagliotti ci mettono tanta grinta, ma alla prima pausa sono gli ospiti ad essere in vantaggio di una rete a zero.
Nel secondo tempo l’Hockey Bregaglia spinge in attacco e trova subito il pareggio, ma allo scadere dei 40 minuti gli engadinesi trovano ulteriori due reti portandosi sul risultato di HB 1:3 EHCS.
Nel terzo tempo sono ancora i bregagliotti a mettere sotto pressione gli avversari e ad accorciare le distanze. I giocatori di Samedan dimostrano ancora una volta di essere i favoriti e ristabiliscono il vantaggio pochi minuti più tardi.
Si conclude così la partita che vede l’EHC Samedan vincere i tre punti e grazie alla vittoria del HC Zernez contro l’HC Poschiavo, riconfermarsi campione del campionato di 3.Liga Ost Gruppe 2 per il secondo anno consecutivo.
Sono state due partite molto tirate, ce l’abbiamo messa tutta e per poco non ci è bastato. Siamo comunque soddisfatti della nostra prestazione abbiamo giocato un buon hockey, siamo una bella squadra e non vediamo l’ora di riprendere a ottobre con la prossima stagione.
Queste le parole dell’Hockey Bregaglia che ringrazia i tifosi, i volontari, gli sponsor e chiunque abbia dato una mano a rendere possibile questa stagione.
Per l’HB Nicola Roganti
Commenti recenti