a-GRit, Hockey Bregaglia, Home, Sport

Le partite del fine di settimana

16 febbraio 2023

Sabato 11 febbraio contro Hockey Club Silvaplauna-Segl, domenica 12 febbraio affrontata l’HC Albula. Le cronache.

Un weekend, due partite e sei punti per l’Hockey Bregaglia che esce da questo doppio turno più che soddisfatto.

Il penultimo fine settimana hockeyistico per i bregagliotti è cominciato sabato 11 febbraio a Silvaplana con una netta vittoria per 10:3 in favore dei viola.
Da subito gli ospiti provano a prendere in mano la partita e si portano in vantaggio di due reti. Qualche minuto più tardi la formazione di casa accorcia le distanze, ma prima dello scadere del primo tempo i bregagliotti infilano ulteriori due dischi alle spalle del portiere engadinese, portandosi avanti di tre punti.
Nel secondo tempo ci sono occasioni e reti su entrambi i lati, l’HCSS che va in rete per due volte e l’HB manda in rete altri quattro dischi, portandosi in ulteriore vantaggio.
Nel terzo periodo a partita ormai chiusa i bregagliotti trovano ulteriori due gol e con il risultato di HCSS 3:10 HB i viola si assicurano 3 punti importanti.

Per i bregagliotti il weekend continua, domenica 12 febbraio a Filisur contro l’HC Albula.
Altra partita gestita bene dagli uomini di coach Osvaldo Merlo, che dopo un inizio traballante e tante penalità arrivano alla seconda sirena in vantaggio per quattro reti a uno. Nel terzo tempo i viola cominciano a sentire la stanchezza e provano a gestire il vantaggio.
Dopo una disattenzione difensiva i padroni di casa accorciano le distanze, ma a due minuti dalla fine l’HB chiude la partita trovando la rete del 5:2 e si porta a casa altri tre punti.

Siamo soddisfatti dei risultati di questo weekend, sei punti erano l’obiettivo e sei punti abbiamo fatto. Queste le parole del Hockey Bregaglia che grazie a queste due vittorie, si piazza al quinto posto in classifica.

Il prossimo fine settimana l’HB sarà impegnato nelle ultime due partite per la stagione 22/23 e vi invita a raggiungerli in trasferta venerdì 17 febbraio alle ore 20 a Celerina e vi ricorda che sabato 18 febbraio sempre alle ore 20 si giocherà l’ultima partita della stagione, sul ghiaccio di Vicosoprano, contro l’EHC Samedan.

Vi aspettiamo numerosi a sostenerci in questo fine stagione

Per l’HB Nicola Roganti

Accedi alla classifica.

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

gio

Per sorridere un po’.