Ucraina: guerra, comunità ecologiche e accoglienza
//comunicato stampa\\
In Ucraina esiste da tempo un movimento fatto di luoghi e collettività dove si ricerca la sostenibilità ambientale e la vita comunitaria. Con lo scoppiare del conflitto queste realtà si sono da subito coordinate autonomamente per ricevere le persone in fuga.
Luoghi spesso modesti si sono immediatamente attrezzati per fornire una sistemazione adeguata e gli strumenti per vivere una vita completamente diversa da quella precedente. Permacultura, autonomia energetica, economia di scambio e mutuo soccorso stanno consentendo a queste comunità e ai loro nuovi ospiti di affrontare la guerra e l’inverno.
Una serata per conoscere e supportare Green Roads, la rete di ecovillaggi ucraini che accoglie e offre l’opportunità di una vita nuova.
L’incontro, organizzato dalla Società Democratica Operaia di Chiavenna e dal Circolo Mille Papaveri, avrà luogo nella saletta della Società Democratica Operaia di Chiavenna venerdì 20 gennaio 2023, ore 21.00, e sarà presentata da Serena Tarabini, giornalista. Moderazione Gabriela Jacomella, giornalista.
Seguirà un rinfresco.
Commenti recenti