a-GRit, Home

Notte più gelida dell’anno, -27 gradi sul Passo del Forno

12 dicembre 2022

La notte tra domenica 11 e lunedì 12 dicembre è stata la più fredda dell’anno registrata finora. Secondo MeteoNews sul Passo del Forno, a Buffalora (1’961 m), il termometro è sceso a -27 gradi.

A Samedan (1’720 m) la temperatura minima registrata era invece di -26,2 gradi.

A detta del servizio meteorologico, tuttavia, non si tratta di un valore storico per questo periodo dell’anno. La notte di lunedì è comunque stata finora la più fredda dell’anno, superando addirittura i minimi registrati la domenica precedente.

Secondo MeteoNews, tra le otto località più fredde della Svizzera, ieri si è posizionata pure La Brévine (1’042 m), nel canton Neuchâtel, conosciuta come la Siberia della Svizzera, dove il termometro ha toccato i -25,3 gradi centigradi.

La scorsa notte è stata però particolarmente gelida anche in bassa quota. A Welschenrohr (679 m), nel canton Soletta, ad esempio, lunedì mattina si sono registrati -17,9 gradi.

Fonte: ats

Notizie in tempo reale

Avvisi

Canale WhatsApp per La Bregaglia

wapp

Potrai ricevere direttamente sul tuo smartphone le notizie più importanti.

Consulenza cellulare

Consulenza_cellulare

Mercoledì 27 novembre, dalle 8:30 alle 11:30, a Vicosoprano, presso l’aula di Formazione Bregaglia al Centro puntoBregaglia. Iscrizioni entro lunedì 25 novembre.

Offerta di lavoro

Villa

Accedi all’inserzione.

Offerta di lavoro per supplenza maternità

Nido

Educatrice presso il Nido Bregaglia.

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

9a96ek

Per sorridere un po’.