Hockey Bregaglia – HC Albula 3:7
Terza partita in casa. Giocata sabato 3 dicembre.
Ai padroni di casa mancano alcuni ottimi giocatori a causa di infortuni e malattia. Auguriamo loro buona guarigione. L’Hockey Bregaglia si presenta sul ghiaccio con soli 12 giocatori.
Anche se in pochi i bregagliotti partono bene e creano tante occasioni da goal, ma il portiere del HC Albula protegge la porta in modo impeccabile.
È soltanto al 12’ che si apre la partita con Lorenzo Petruzzi che parte in contropiede e si ritrova a tu per tu con il portiere avversario e infila il disco in rete. Vantaggio casalingo che dura pochi secondi, infatti gli avversari dimostrano di avere carattere e pareggiano dopo solo un minuto.
Poco prima della pausa sono nuovamente i viola ad andare in vantaggio grazie alla rete di Marco Ferrari che manda il disco in porta con un tiro ben piazzato.
Si chiude dunque il primo periodo con i bregagliotti avanti di una lunghezza.
Nel secondo tempo comincia a nevicare e il gioco si fa lento e difficile. È la squadra ospite ad approfittare della pessima qualità del ghiaccio andando a segno addirittura quattro volte consecutive, assicurandosi così un buon vantaggio.
Nel terzo periodo i bregagliotti aumentano il ritmo e trovano subito la terza rete con Jan Schmid portandosi così a sole due reti di scarto dagli ospiti.
La squadra di Osvaldo Merlo è obbligata a spingere in attacco per tentare la rimonta, così facendo si aprono però degli spazi in difesa e i giocatori dell’Albula non esitano ad approfittarne andando a segno ancora per due volte.
Si chiude così la partita sul risultato di HB 3 : 7 HCA.
A causa della mancanza di alcuni giocatori non siamo riusciti a fare né la partita, né il gioco che volevamo per conquistare altri tre punti importanti. Tenteremo di rifarci alla prossima occasione.
L’Hockey Bregaglia invita i tifosi a raggiungerla numerosi sabato prossimo, 10 dicembre alle ore 20:00 al Centro sportivo di Vicosoprano, dove giocherà contro il CdH La Plaiv.
Per HB, N. Roganti
Commenti recenti