Collisione con due centauri sulla corsia di contromano
Domenica 18 settembre, un’automobilista ha invaso la corsia di contromano collidendo con due motociclisti lungo la strada principale a Maloja. Entrambi i centauri a causa delle ferite riportate venivano ricoverati all’ospedale.
Una donna di nazionalità svizzera di 61 anni alla guida del suo veicolo, domenica alle ore 16:35 circolava lungo la strada principale da Plaun da Lej in direzione di Maloja. Nello stesso momento dalla direzione opposta si avvicinavano un motociclista di 61 anni e uno di 56 anni di nazionalità israeliana. Per cause ancora da stabilire, il conducente della vettura invadeva la corsia di contromano scontrandosi con i due centauri israeliani. A seguito dell’impatto entrambi i motociclisti cadevano rovinosamente a terra.
Il primo riportava delle gravi ferite e veniva elitrasportato con la Rega all’Ospedale cantonale di Coira, mentre il secondo, con delle ferite di media entità, veniva trasportato con l’ambulanza del soccorso dell’Engiadina alta all’Ospedale di Samedan.
Per i rilievi dell’incidente il tratto di strada è rimasto chiuso fino alle ore 18. L’esatta dinamica dell’incidente è tutt’ora in fase di accertamenti da parte del Pubblico ministero e dalla Polizia cantonale dei Grigioni.
Fonte: Polizia cantonale
Commenti recenti