a-GRit, Ci piace segnalare

Un’esposizione fragile

30 agosto 2022

Inaugurazione sabato 3 settembre 2022, alle ore 17.00.

Nell’edificio del padiglione (arch. Bruno Giacometti, 1907– 2012), che continua a essere utilizzato come sala d’aspetto della fermata dell’autopostale e che è diventato un’icona architettonica, nasce la SALA VIAGGIATORI, un nuovo formato espositivo sotto la direzione del curatore Luciano Fasciati. Due volte all’anno, una vetrina a muro sarà utilizzata per mostre tematiche dedicate all’arte visiva, al design e alla cultura quotidiana attraverso il tempo e le discipline.

La mostra “Un’esposizione fragile” si concentra sul lavoro di Jonas Noël Niedermann (*1990), un vetraio cresciuto a Castasegna. L’esposizione è presentata come una retrospettiva della sua opera poliedrica. Jonas Noël Niedermann è un artista del vetro, il cui lavoro smuove i confini della forma, della struttura e del materiale e crea un legame fra tradizione e futuro

Inoltre vengono presentati le trouvailles artigianali di Palazzo Castelmur e oggetti della mostra permanente sui pasticceri grigioni (Società Storica Bregaglia). La cartolina trova nuovamente spazio, come avverrà anche nelle mostre future.

Inaugurazione sabato 3 settembre 2022, alle ore 17.00. Interverranno:
Ruth Tam, Präsidentin / Presidente SALA VIAGGIATORI
Jon Bischoff Municipale per la cultura Comune di Bregaglia
Luciano Fasciati, Kurator / Curatore

Notizie in tempo reale

Avvisi

Canale WhatsApp per La Bregaglia

wapp

Potrai ricevere direttamente sul tuo smartphone le notizie più importanti.

Consulenza cellulare

Consulenza_cellulare

Mercoledì 27 novembre, dalle 8:30 alle 11:30, a Vicosoprano, presso l’aula di Formazione Bregaglia al Centro puntoBregaglia. Iscrizioni entro lunedì 25 novembre.

Offerta di lavoro

Villa

Accedi all’inserzione.

Offerta di lavoro per supplenza maternità

Nido

Educatrice presso il Nido Bregaglia.

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

9a96ek

Per sorridere un po’.