a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

Stagione 2021/2022 Associazione Calcio Bregaglia

28 giugno 2022

Si è ufficialmente chiusa mercoledì 15 giugno la stagione 2021/22 dell’ACB con l’ultimo allenamento dei ragazzi della scuola calcio e poi pizza per tutti alla nuova buvette del campo. Sono stati premiati i tre bambini per categoria che sono stati i più presenti agli allenamenti e alle partite.

Per la scuola calcio ACB è stata una stagione incredibile e molto positiva sotto tutti i punti di vista. Alta la partecipazione e la presenza dei bambini agli allenamenti, alle amichevoli, ai tornei e al campionato. Per la prima volta abbiamo partecipato con tre squadre di bambini a dei campionati ufficiali.

Gli allievi G (annate 2015/2016) hanno partecipato ai vari tornei CAPITO con grande impegno ed entusiasmo. E non per ultimo anche con ottimi risultati. Anche al torneo finale di Bonaduz sono stati molto bravi. Esperienza bellissima.
Anche gli allievi F (annate 2013/2014) hanno partecipato ai tornei CAPITO impegnandosi molto e divertendosi.  Inoltre, anche se non è la cosa più importante ma fa comunque bene , al torneo finale di Bonaduz hanno  vinto tutte le partite e i sono aggiudicati il titolo di campioni grigionesi della categoria!
Abbiamo ricevuto i complimenti da diversi allenatori, e non solo, presenti a Bonaduz. Bellissimo vederli gioire al momento della premiazione sul gradino più alto del podio.

Gli allievi E (annate 2011/2012) hanno partecipato al nuovo campionato CSI in Valchiavenna con partite di andata e ritorno (in totale 10 partite). Esperienza molto positiva, vista anche la vicinanza, e grande impegno anche da parte di tutti i ragazzi ,che hanno giocato molto bene e ottenuto anche ottimi risultati.
Speriamo di poter partecipare anche la prossima stagione con l’una o l’altra squadra al campionato CSI evitando così lunghe trasferte.
Comunque questi risultati sono anche dovuti al grande lavoro e impegno di tutti gli allenatori e collaboratori della scuola calcio. Grazie a tutti per l’impegno e la disponibilità.

La prima squadra ha chiuso il campionato di 5 divisione al terzo posto, tutto sommato un buon risultato anche se ad un certo punto della stagione si sperava e si poteva forse fare di più.  Molto positivo il fatto che hanno debuttato i giovanissimi Silvio Giacometti e Paolo Pedroni (classe 2006). Nella classifica fairplay ci siamo classificati al 22.posto su 88 squadre di 5 divisione della Svizzera Orientale con 20 punti di penalità in 16 partite. La prima classificata, il CB Surses ha vinto con soli 5 punti di penalità in 16 partite, l’ultima ha chiuso con 463 punti di penalità in 18 partite.

Un ringraziamento speciale a Giorgio Montemurro che dopo 10 anni ha deciso di appendere le scarpe al chiodo, ma rimane comunque attuario. Oltre a Giorgio anche Mathias e Valerio hanno deciso di smettere e Mattia si è preso un anno di pausa. Grazie a tutti.

Prossimo appuntamento da non perdere sabato 20 agosto per la festa dei 50 anni ACB.

Buona estate a tutti
AC Bregaglia

Notizie in tempo reale

Avvisi

Canale WhatsApp per La Bregaglia

wapp

Potrai ricevere direttamente sul tuo smartphone le notizie più importanti.

Consulenza cellulare

Consulenza_cellulare

Mercoledì 27 novembre, dalle 8:30 alle 11:30, a Vicosoprano, presso l’aula di Formazione Bregaglia al Centro puntoBregaglia. Iscrizioni entro lunedì 25 novembre.

Offerta di lavoro

Villa

Accedi all’inserzione.

Offerta di lavoro per supplenza maternità

Nido

Educatrice presso il Nido Bregaglia.

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

9a96ek

Per sorridere un po’.