Biennale Bregaglia
Sabato 11 giugno apre la Biennale Bregaglia! Con oltre una cinquantina di eventi, dodici posizioni artistiche e un intenso lavoro preparatorio, la Biennale Bregaglia è aperta a tutta la popolazione.
Sabato 11 giugno alle ore 10:30 ci sarà l’inaugurazione, con un discorso di apertura di Davide Fogliada, presidente Progetti d’arte in Val Bregaglia, un intervento di Barbara Gabrielli, direttrice Ufficio della cultura dei Grigioni e un’introduzione delle curatrici Anna Vetsch e Bigna Guyer. Il tutto sarà accompagnato dal Coro Bregaglia e seguirà un aperitivo dalle ore 12:00 circa. Il pomeriggio sarà caratterizzato da numerose visite guidate alla mostra e del paese. Pure domenica 12 giugno ci saranno numerose visite guidate e anche un incontro con l’artista Jeanno Gaussi.
Invito tutta la popolazione della valle come pure i nostri ospiti e turisti a partecipare all’apertura, che si terrà nella sala da ballo di villa Helvetia (ewz) a Vicosoprano!
A nome di Progetti d’arte in Val Bregaglia auguro una buona stagione estiva/autunnale con l’arte contemporanea e spero in una grande partecipazione.
Davide Fogliada, Presidente Progetti d’arte in Val Bregaglia
Immagine © Davide Fogliada: Biennale Bregaglia 2022, Christian Hörler, Lichtmass Richtung Meer, 2022
Ulteriori informazioni e programmi con eventi: https://biennale-bregaglia.ch/it/programma
Commenti recenti