a-GRit, Bregaglia, Cultura, Home

Corso di italiano

10 marzo 2022

//comunicato stampa\\
Un corso di lingua per non italofoni è promosso dalla Pro Grigioni Italiano Bregaglia. Iscrizioni entro il 20 marzo.

Attraverso manifestazioni culturali di vario genere la Pgi Bregaglia si incarica di promuovere la lingua e la cultura italiana su tutta la valle: presentazioni di volumi, concerti, incontri letterari, proiezioni cinematografiche sono eventi che concorrono tutti a questo scopo di promozione linguistica.

Per venire però incontro anche a chi l’italiano lo conosce poco, la Pro Grigioni Italiano Bregaglia ha deciso di riproporre anche un corso di lingua rivolto agli abitanti non italofoni: conoscere la lingua italiana permette non solo di apprendere la lingua del posto, ma anche una maggior integrazione nel tessuto economico e sociale della valle.

Il corso in questione si svolgerà presso la vecchia scuola di Castasegna (Via principale 14) e sarà tenuto dalla signora Elisa Roganti a partire da martedì 22 marzo, alle ore 17.00 Esso prevede un primo ciclo di cinque lezioni di 90 minuti cadauna, che potrà essere rinnovato, a seconda della volontà dei partecipanti. La copertura dei costi prevista è di 80 CHF per l’intero ciclo di lezioni e di 50 CHF per i soci Pgi. Non ci sono prerequisiti linguistici per poter partecipare al corso, né è necessario comperare manuali di apprendimento.

Ci si può iscrivere telefonicamente (081 822 17 11) o tramite email (bregaglia@pgi.ch) entro e non oltre il 20 marzo 2022.

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

gio

Per sorridere un po’.