Gino Clavuot, alias Snook
//comunicato stampa\\
Il rapper engadinese esce con Astronaut. Conosciamo Snook, perché per settimane ha dato un’importante mano durante l’emergenza della frana del Pizzo Cengalo.
SNOOK produce la sua nuova canzone Astronaut con Swamijee, il produttore tedesco del star di Kay One.
L’idea per la canzone Astronaut è venuta una mattina presto dopo una breve notte a Zurigo. SNOOK (36) si è seduto al computer durante la colazione e ha avuto l’impulso di dare vita alla melodia che lo ha tormentato per tutta la notte. Dopo molte ore, il demo è stato composto in tarda serata e qualche giorno dopo sono stati scritti il refrain e la prima strofa.
SNOOK, che deve le sue radici ai suoi nonni, una bellezza brasiliana e un marinaio svizzero, si rivolge principalmente al disorientamento dei Seccondos, che sono spesso divisi tra due culture, in questa nuova canzone. “Sono molto puntuale, che è la natura svizzera, ma il mio temperamento ha un’altra origine”, dice un po’ esagerato. “Anche se sono nato qui e mi sento a casa qui, ho capito come bambino che non sono come gli altri”, continua. Questo disorientamento tra le due culture ha costituito la base del testo, che ha finito di scrivere con Jacinta (22) – una donna portoghese di Küblis.
La musica costruisce ponti ed elimina i pregiudizi
Questa nuova canzone, che racconta una storia tra due persone che si incontrano per caso, tratta dei pregiudizi, delle paure e del disorientamento dei giovani svizzeri e stranieri. “Per me, si tratta di eliminare i pregiudizi e costruire ponti tra le culture. Perché come musicista brasiliano-svizzero, mi batto per la diversità e l’inclusione”.
Commenti recenti