Elezioni per il Gran Consiglio retico 2022
//comunicato stampa\\
Il PLD.I Liberali Bregaglia riconferma Maurizio Michael. Al Governo sostiene il candidato Martin Bühler.
Lo scorso giovedì 9 dicembre 2021 l’assemblea della sezione PLD.I Liberali Bregaglia è stata chiamata ad esprimere la propria candidatura per le elezioni del deputato in Gran Consiglio che si terranno il 15 maggio 2022.
L’assemblea della sezione PLD.I Liberali Bregaglia ha accolto con piacere la disponibilità del granconsigliere uscente Maurizio Michael di Castasegna a ricandidare per un ulteriore mandato, sostenendo all’unanimità la sua candidatura.
Maurizio Michael, eletto per la prima volta nel 2010 nel parlamento retico, può essere definito come un politico esperto, riconosciuto e stimato a livello cantonale, anche al di fuori delle fila del partito liberale.
In qualità di presidente della Commissione strategica e di politica statale del Gran Consiglio Michael ha svolto un ruolo determinante nella scelta e nella definizione del nuovo sistema elettorale per il Gran Consiglio approvato a gran maggioranza prima dal parlamento e successivamente dal popolo grigione.
Nel partito librale cantonale Maurizio Michael ricopre la carica di vicepresidente e recentemente il suo nome ha pure figurato nella lista dei potenziali candidati per il Governo grigione proposta dalla direzione del partito.
Il 15 maggio 2022, oltre alle elezioni del Gran Consiglio, si terranno pure le elezioni del Governo. Il PLD.I Liberali Bregaglia sostiene con convinzione il candidato del PLD.I Liberali Grigioni Martin Bühler, persona nota in Bregaglia per aver sostenuto in prima linea le autorità comunali durante il difficile periodo della frana del Cengalo, oltre ad aver, negli ultimi due anni, ottenuto grande notorietà a livello cantonale e nazionale per il suo approccio creativo e pragmatico nella gestione della crisi causata dal coronavirus.
PLD.I Liberali Bregaglia
Commenti recenti