a-GRit, Bregaglia, Economia, Home

Al Garni Bar Post un importante premio

18 novembre 2021

Il premio istituito da Cuisine sans frontières è stato assegnato al Garni Bar Post di Castasegna. Il premio permetterà, per i prossimi tre anni, d’attingere ad un finanziamento e fare capo ad una rete di esperti.


Quest’anno, per la prima volta, Cuisine sans frontières (Csf) ha lanciato il bando “Stamm:Tisch Stipendium”, con l’obiettivo di sostenere imprese innovative, nel settore della ristorazione, situate in zone periferiche della Svizzera.

Tra le numerose candidature la scelta della giuria è caduta sul Garni Bar Post di Castasegna, gestito, dalla primavera 2021, da una giovane bregagliotta.

Il Garni Bar Post è probabilmente il bar più periferico della Svizzera, aperto sei giorni alla settimana  è un luogo di incontro per la popolazione del villaggio, così come per i viaggiatori e i turisti.

Il premio consiste in un sostegno finanziario per i prossimi tre anni e di un accompagnamento di esperti della rete Cuisine sans frontières. Questo al fine di garantire, in un’area economica fragile e in un periodo particolarmente difficile, l’esistenza di una realtà importante per la comunità.

Leggi l’articolo completo (in tedesco).

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

gio

Per sorridere un po’.