Home, Società tiratori Bregaglia

Che soddisfazione!

12 ottobre 2021

Giornata storica per la Società Tiratori Bregaglia. Alla manifestazione di chiusura del tiro federale è stata premiata con il Trofeo Migratorio denominato Uruguay.

Questo Trofeo ha una grandissima importanza nel tiro federale che viene disputato all’incirca ogni 5 o 6 anni. Esso è stato donato nel 1949 da Svizzeri tiratori che vivevano in Uruguay.

Lo riceve in premio la società che partecipa con la maggior percentuale di giovani tiratori e il miglior punteggio al tiro federale. La Società Tiratori Bregaglia ha partecipato con 29 tiratori – dei quali ben 16 erano giovani – e totalizzato l’ottimo risultato di 94,987 punti.

Il Trofeo ha un peso di circa 30 chili! Assolutamente il più pesante della manifestazione del tiro federale. E resterà in Bregaglia per cinque anni. Per il momento è depositato al poligono di tiro e vale la pena andare ad ammirarlo.

Di sicuro per la delegazione che s’è recata alla manifestazione, la premiazione rimarrà per sempre un momento particolare e pieno di emozione.

Un risultato di merito per il lavoro fatto nel nostro settore giovanile. Mai e poi mai mi sarei immaginato un giorno di poter portare il Trofeo Uruguay in Bregaglia!

Per la S.T. Bregaglia
Attilio Tam

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

gio

Per sorridere un po’.