Bregaglia, Home

Giuseppe Pedrini è il nuovo sindaco di Villa

7 ottobre 2021

È Giuseppe Pedrini il nuovo sindaco di Villa di Chiavenna. Con 283 voti (44,43%) la sua lista – Villa che vorrei – nelle elezioni di domenica e lunedì ha battuto quella dell’ex vicesindaco Umberto Larizza (180 voti e 28,26%) e la formazione dell’ex primo cittadino in carica dal 2011 Massimiliano Tam (174 voti pari al 27,32 %).

La legge elettorale dei piccoli Comuni italiani prevede che alla lista vincente vada la maggioranza dei seggi in consiglio comunale. Pedrini, forte di un consenso molto elevato, nei prossimi cinque anni guiderà il Comune di confine della Bregaglia italiana. «Con grande gioia ci teniamo a ringraziare chi ci ha scelto – è il commento dei vincitori -. Siamo molto felici, la vostra scelta è per noi motivo di orgoglio e senso di responsabilità, rimandiamo i festeggiamenti tra 5 anni, ad opere compiute».

Il consiglio comunale sarà composto da altri sette rappresentanti della maggioranza guidata da Pedrini “Villa che vorrei”: Germano Caccamo (il più votato con 66 preferenze), Fabiana Del Grosso, Andrea Gini, Massimo Cicolari, Sandra Lisignoli, Gianluca Rosa e Denis Fascendini).
Tra i banchi dell’opposizione ci saranno Umberto Larizza e Giorgio Tognascioli (Ricominciamo da Villa) e Massimiliano Tam di Impegno per Villa.

sb

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

gio

Per sorridere un po’.