a-GRit, Associazione Calcio Bregaglia, Home, Sport

AC Bregaglia – FC Landquart 2:0 (1:0)

1 settembre 2021

Finalmente si torna in campo! L’ACB inizia con una vittoria la nuova avventura in quinta liga.


Cronaca: Montemurro Giorgio

Comincia con un weekend di ritardo, a causa del forfait dello Scuol, la nuova stagione dei bregagliotti.
Quest’anno, grazie all’apporto del settore giovanile e al tesseramento di alcuni giocatori, nella compagine bregagliotta troviamo diversi volti nuovi, tra cui anche quello del nuovo allenatore Alberto Zarucchi.

Grazie a tutto questo l’ACB può fronteggiare la prima partita anche con diverse assenze (tra cui Mattia, Matthias, Giorgio, il nuovo acquisto Fior e il rientrante Triaca) senza mostrare problemi di formazione.
L’incontro sembra da subito nelle mani del Bregaglia, che senza troppi sforzi riesce a gestire un Landquart molto rimaneggiato.

L’ACB rischia infatti di sfiorare il vantaggio più volte, colpendo ben due traverse con uno sfortunatissimo Pozzoli. L’esterno sinistro sfiora la rete prima con una conclusione da fuori area e poi con una deviazione a pochi passi dalla linea di porta.

Al 35’ ci pensa bomber Riki a portare i padroni di casa in vantaggio.
Elia si incarica della battuta di un calcio di punizione a metà campo, lanciando il pallone sulla fascia per Ariele. L’ala bregagliotta rientra e serve un assist comodo per Riki che da dentro l’area non ha problemi a battere il portiere del Landquart.
Nel secondo tempo la partita continua ad essere sotto il controllo dei bregagliotti che non sembrano doversi sforzare troppo per gestire il risultato, continuando a disputare un incontro dai ritmi comunque piuttosto bassi.
Il Landquart fatica davvero molto a rendersi pericoloso ma serve trovare il secondo gol per non rischiare la beffa nel finale.

Le occasioni non mancano e in una di queste Riki colpisce di testa la terza traversa dell’incontro.
Nel finale di gara arriva finalmente il gol del raddoppio.
Il veterano Gabi, in pressing, ruba il pallone dai piedi del portiere avversario e si invola verso la porta da posizione defilata.

L’estremo difensore del Landquart tenta di rimediare all’errore e interviene in scivolata sull’attaccante lanciato a rete, commettendo però fallo da rigore.
Sul dischetto si presenta Pozzoli che riscatta la sfortuna del primo tempo, realizzando il gol del 2 a 0 con una conclusione che sbatte prima sul palo e poi sulla schiena del portiere, terminando la sua corsa oltre la linea di porta.
Termina così l’incontro d’esordio con una vittoria che dovrà fungere da basamento su cui costruire una nuova stagione con il maggior numero di soddisfazioni possibile.

Per l’ACB hanno giocato: Rota Matteo; Nesossi Davide, Rossi Emanuele, Giacometti Elia, Giovanoli Pietro; Pozzoli Fedele, Martinucci Valerio, Malacarne Alessandro, Gianotti Ariele, Ambrosio Pedro; Rogantini Riccardo – Dolzadelli Luca, Rossi Davide, Giovannini Gabriele, Pedroni Pietro, Valentin Fadri.

Allenatore: Zarucchi Alberto

Accedi a risultati e classifica della 5a divisione

Sponsor ACB

Notizie in tempo reale

Inserzione a pagamento

Avvisi

Canale WhatsApp per La Bregaglia

wapp

Potrai ricevere direttamente sul tuo smartphone le notizie più importanti.

Consulenza cellulare

Consulenza_cellulare

Mercoledì 27 novembre, dalle 8:30 alle 11:30, a Vicosoprano, presso l’aula di Formazione Bregaglia al Centro puntoBregaglia. Iscrizioni entro lunedì 25 novembre.

Offerta di lavoro

Villa

Accedi all’inserzione.

Commenti recenti

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

9b77a4

Per sorridere un po’.