Corso di teatro per ragazzi
//inserzione a pagamento\\
Corso proposto da Putxa, artista della compagnia “Zero en Conducta” di Barcellona che si esibirà durante il festival. Il corso propone esercizi che permettono la scoperta dell’animazione di una marionetta, attraverso giochi di teatro fisico e danza.
Abbiamo invitato lo stesso maestro siccome l’anno scorso si era creato un bell’ambiente, i partecipanti hanno potuto imparare molte cose e soprattutto si sono divertiti tanto.
Il corso propone esercizi che permettono la scoperta dell’animazione di una marionetta, attraverso giochi di teatro fisico e manipolazione di oggetti. Con questi strumenti si potrà scoprire come diventare il respiro e l’anima di un oggetto. Ogni lezione si basa sulla ricerca di cosa è indispensabile per creare una scena con una marionetta, creata dagli stessi studenti.
Alla fine del corso ci sarà una presentazione aperta del lavoro. Putxa ci insegna infatti che il burattino sarà completamente vivo solo quando avrà un pubblico!
Il corso è rivolto ai bambini e ai ragazzi dai 7 anni in su. Si terrà nel giardino del Palazzo Castelmur.
Da martedì 19 a venerdì 22 luglio 2022, dalle 14.00 alle 17.00.
La PRESENTAZIONE aperta al pubblico si svolgerà venerdì 22 luglio alle ore 19.00 nel giardino del Palazzo Castelmur in occasione dell’apertura della sedicesima edizione del Festival di teatro al Castelmur
Il costo di iscrizione è di 50.– chf (sconto per sorelle e fratelli)
Termine di iscrizione: 12 luglio 2022.
Per informazioni e iscrizioni:
info@festivalcastelmur.ch
Piera Gianotti 0041 77 490 12 73
Commenti recenti