a-GRit, Home, Società tiratori Bregaglia, Sport

Tiro federale

6 luglio 2021

Da venerdì 25 a domenica 27 giugno a Vicosoprano si è svolto il Tiro federale. La manifestazione si tiene ogni 5 anni, e nel 2020 era prevista a Lucerna.

Causa pandemia, la manifestazione è stata posticipata dal 2020 al 2021, e distribuita nelle varie società.

La nostra società ha aderito con ben 29 tiratori tra questi ben 15 giovani, che si sono fatti onore e sono stati elogiati per l’impegno. I risultati parlano chiaro e dimostrano l’abilità dei nostri giovani.

I 15 giovani hanno sparato 90 serie, totalizzando ben 89 risultati di “corona”, 13 di loro hanno sparato la Maestria federale (60 colpi) corona più prestigiosa nel tiro e tutti e 13 hanno ottenuto la corona della Maestria.

Per quanto riguarda gli attivi i 14 partecipanti hanno sparato 107 serie totalizzando 98 risultati di “corona”. 11 hanno sparato la Maestria e 8 hanno fatto la grande, 1 la piccola e 2 non ci sono riusciti. Da dire che di questi 2 uno è Christian l’unico ad avere sparato la Maestria in due posizione: 30 colpi sdraiato 30 colpi in ginocchio, impresa non facile se non ci si allena profondamente al tiro in ginocchio.

Scarica la classifica.

Il tiro ha portato anche Alessandro a potersi qualificare per lo “Schützenkönig”, che si svolgerà a Emmen domenica 11 luglio. Al nostro rappresentante i migliori auguri.

Si ringraziano tutte le signore che hanno aiutato preparando delle torte per la manifestazione e tutti coloro che hanno collaborato e aiutato con vari lavori all’ottima riuscita della manifestazione. Un grandissimo ringraziamento ad Adamo per il lavoro svolto nel cucinare e presentare degli ottimi pranzi e cene, non dimenticheremo il cinghiale sulla brace.

Per la Società Tiratori Bregaglia
A. Tam

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

gio

Per sorridere un po’.