Home

Traguardi

11 maggio 2021

Il centro di vacanze e formazione Salecina è aperto, come confermato nel suo bollettino informativo arrivato al numero 150. E per il suo prossimo cinquantenario, è in preparazione un calendario.

Attività
Utilizzando vari accorgimenti di protezione anti-covid, il centro di Salecina riesce a rimanere aperto. Anzi, nel programma c’è una nuova settimana di escursioni: escursioni in alta montagna per buoni camminatori e camminatrici, dal 4 al 10 luglio. Programma e dettagli qui. Altrimenti ci sono le ormai tradizionali e consolidate escursioni di primavera: la traversata della Bregaglia dal 7 al 12 giugno e la settimana della flora dal 26 giugno al 3 luglio. L’agenda completa e aggiornata degli eventi si trova qui.

150 bollettini
Il bollettino di informazione di Salecina, che esce 3-4 volte l’anno, è giunto al numero 150. Il primo numero è del 1° gennaio 1979. Nel sito web salecina.ch sono stati caricati tutti i numeri in formato pdf. Si trovano in questa pagina, sulla destra, sotto il titolo “alle newsletter”. Se volete dare un’occhiata al numero 1, che come oggi era in tedesco e in italiano, cliccate direttamente qui.

50 anni
Nel 2022 Salecina compirà 50 anni e sta già pensando ai festeggiamenti per l’anno prossimo. Intanto è in preparazione un calendario da parete, che sarà disponibile dal prossimo luglio. Nel calendario viene evidenziato il tema più caro alla casa: la condivisione. Oltre ad alcune immagini dell’archivio, dodici illustratori e illustratrici che vivono in Spagna, Svizzera, Germania e Italia, affascinati dalla storia di Salecina, mostrano dal loro punto di vista un possibile futuro per Salecina. Il calendario costerà circa 15 franchi e può essere ordinato fin d’ora.

Silvia Rutigliano

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

gio

Per sorridere un po’.