Ci piace segnalare

Azioni di beneficenza

13 marzo 2021

La popolazione ha risposto con interesse e generosità alle iniziative a scopo umanitario.


Arance
Nel mese di gennaio si è conclusa l’”azione arance”, promossa dal Gruppo ecumenico di aiuto umanitario, in collaborazione con Soroptimist Engiadina. Grazie alla vendita delle arance biologiche, è stato possibile donare all’associazione Interventi umanitari Valposchiavo (IUVP) 1’500 franchi.
Altri 1’500 franchi sono stati devoluti alla Casa per donne, struttura di Coira che offre protezione, assistenza e consulenza alle donne minacciate dalla violenza domestica e ai loro bambini.

Minestra
Il Gruppo ecumenico di aiuto umanitario è stato anche attivo per la giornata della minestra. Insieme alle ragazze e ai ragazzi, le minestre sono state preparate e distribuite in numerosi villaggi di Bregaglia, fruttando 3’045 franchi, destinati alle organizzazioni ecclesiastiche umanitarie Pane per tutti (riformata) e Sacrificio quaresimale (cattolica).

Rose
L’annuale vendita delle rose, anche questa legata, come la giornata della minestra, alla raccolta di fondi nel tempo di Passione (Quaresima), si svolgerà sabato 20 marzo, e sarà come di consueto affidata alle scolare e agli scolari.

Notizie in tempo reale

Avvisi

Offerta di lavoro

CSB

Autista di ambulanza.

37a edizione di Musica e Natura

Musica e Natura

Vedi il programma.

Corsi

Astronomia

Arco, astronomia e tedesco.

Forza Mesolcina

Mesolcina

Disponibile conto per le donazioni.

Commenti recenti

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

gio

Per sorridere un po’.