a-GRit, Home

Una fondue sulla slitta

10 febbraio 2021

Nella sua più recente lettera circolare, l’ufficio turistico bregagliotto offre alcuni suggerimenti per godersi le belle giornate invernali. Solo con gli scarponi, o anche con racchette, sci o slitta si possono vivere piccole e grandi avventure nella natura.


Escursioni
sui sentieri innevati con le racchette o senza, escursioni sui sentieri che – anche in pieno inverno – non sono innevati: ce ne sono chilometri e chilometri, dal lago ghiacciato fino al castagneto. E si può anche salire al lago di Cavloccio portandosi una slitta per la discesa.

Bregaglia Engadin Turismo sottolinea inoltre che con un paio di sci ai piedi si può apprezzare “uno dei più grandi paradisi dello sci di fondo al mondo”: 200 km di piste battute a Maloja e in Alta Engadina. E vi è pure un circuito sul piano di Casaccia.

Ma la cosa più originale segnalata da BET nella sua circolare, è la “slitta da fondue”, che può essere trascinata dove si vuole, per gustare una fondue di formaggio all’aperto. Essa può essere prenotata presso gli hotel Maloja-Kulm o Schweizerhaus, dove si potrà poi ritirare la slitta con tutta l’attrezzatura.

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

gio

Per sorridere un po’.