La Posta al servizio della salute
La Posta fornisce il suo contribuito nell’emergenza coronavirus ai Grigioni. Il Cantone intende effettuare test a tappeto, le aziende e le scuole vogliono ordinare test PCR e il gigante giallo assicura invii complessi e consegne tempestive.
Nel centro logistico di Villmergen, nel Canton Argovia, dove la Posta gestisce un impianto completamente automatizzato per merci farmaceutiche di piccole dimensioni e dispositivi medici, i collaboratori aprono i kit per i test PCR per la diagnosi di Covid-19, applicano un codice a barre sulle provette e le raggruppano in unità da dieci, indica la Posta in un comunicato. Il numero di unità imballate e pronte per la spedizione cresce costantemente e i destinatari sono aziende e scuole dei Grigioni.
A offrire i test salivari è il governo cantonale, che ha deciso di eseguire screening di massa Covid-19 e intende farlo quanto prima possibile, indica la nota. “Siamo felici di poter fare affidamento sulla collaborazione della Posta”, afferma Martin Bühler, responsabile dello Stato maggiore cantonale.
La collaborazione con il Cantone dei Grigioni non è destinata a restare un caso isolato, viene d’altra parte sottolineato nel comunicato. In futuro la Posta intende rafforzare ulteriormente il proprio posizionamento nel settore sanitario con le sue competenze chiave. Dispone infatti di una struttura di distribuzione unica a livello nazionale e gestisce in tempi brevi spedizioni complesse di grandi quantità.
ats
Leggi il comunicato integrale della Posta
Commenti recenti