Home

Serata informativa

11 settembre 2020

Multinazionali responsabili a tutela dell’essere umano e dell’ambiente. Relatrice Lavinia Sommaruga, direttrice dell’Ufficio di Lugano di Alliance Sud.

Le questioni legate al rispetto dei diritti umani e delle norme ambientali ci interpellano oggi con urgenza innanzitutto in quanto esseri umani, donne e uomini chiamati a costruire insieme un mondo più giusto, più equo e più umano.
In quanto cittadini e cittadine saremo inoltre chiamati a votare sull’iniziativa il prossimo 29 novembre.
In quanto cristiani e cristiane, infine, le tematiche sollevate dall’iniziativa rappresentano un ambito concreto in cui siamo chiamati oggi a testimoniare la nostra responsabilità, la nostra fede e la nostra speranza.
Il tema della serata ci riguarda dunque tutti e tutte, uomini e donne, credenti e non credenti perché riguarda prima di ogni altra cosa la nostra comune umanità.

Lavinia Sommaruga è la direttrice dell’Ufficio di Lugano di Alliance Sud.

Alliance Sud è la Comunità di lavoro delle seguenti organizzazioni di cooperazione internazionale:

  • Swissaid
  • Sacrificio Quaresimale
  • Pane per tutti
  • Helvetas
  • Caritas
  • HEKS/EPER.

Martedì 6 ottobre 2020, alle ore 20.00, nella palestra della Scuola secondaria di Stampa. La serata è organizzata e promossa unitamente dal Gruppo ecumenico di aiuto umanitario, dalla Chiesa cattolica e dalla Chiesa evangelica riformata di Bregaglia. Tutti e tutte sono cordialmente invitati.

    Inserzione a pagamento

    Satira di Bregaglia

    La vignetta della settimana

    gio

    Per sorridere un po’.