3 minuti con..., Bregaglia, Cultura, Home

Aperta la Biennale Bregaglia 2020

4 luglio 2020

Fino al 27 settembre l’arte contemporanea è di casa in Bregaglia. La Biennale Bregaglia è realizzata grazie al sostegno del Comune di Bregaglia.

L’edizione 2020 si tiene nell’area della chiesa di Nossa Dona e nella zona di Lan Müraia, nei pressi di Promontogno, al centro della Val Bregaglia. Si tratta di un luogo ricco di storia, che è stato fin dai tempi passati un’importante zona di passaggio, dove s’intrecciano filoni architettonici, archeologici, storico-culturali, linguistici e climatici.

È in quest’antica via di passaggio e sito archeologico gli artisti sono stati invitati a intervenire, realizzando opere site-specific. Gli artisti selezionati, provenienti dalle 4 regioni linguistiche svizzere, si confrontano con le caratteristiche del territorio e con la sua lunga storia, attraverso lavori che si ispirano al tema essenziale dell’umanità e al suo riflesso nella storia, nella natura, nel paesaggio, nella scienza e nel linguaggio, creando un dialogo a più livelli.

Per l’edizione 2020 della Biennale, è in corso una collaborazione con la rassegna d’arte grigionese “Art Safiental” dando vita a una serie di offerte congiunte con lo scopo di raggiungere un pubblico ancora più vasto.

Visita: www.biennale-bregaglia.ch

Da sinistra: Francine Bernasconi e Sarah Wiesendanger assistenti curatoriali, Luciano Fasciati direttore artistico.

Notizie in tempo reale

Avvisi

Canale WhatsApp per La Bregaglia

wapp

Potrai ricevere direttamente sul tuo smartphone le notizie più importanti.

Consulenza cellulare

Consulenza_cellulare

Mercoledì 27 novembre, dalle 8:30 alle 11:30, a Vicosoprano, presso l’aula di Formazione Bregaglia al Centro puntoBregaglia. Iscrizioni entro lunedì 25 novembre.

Offerta di lavoro

Villa

Accedi all’inserzione.

Offerta di lavoro per supplenza maternità

Nido

Educatrice presso il Nido Bregaglia.

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

9a96ek

Per sorridere un po’.