«Estate con gusto alle cascate»
Comincia sabato l’iniziativa congiunta del Comune di Piuro e della Condotta Slow Food della Mera. All’Acquafraggia bancarelle di cibi e bevande locali, compreso il furmagin da cion della Valposchiavo.
Con l’inizio della bella stagione parte “Estate con gusto alle Cascate”. Nei weekend, dal 20 giugno al 30 agosto, saranno presenti nei pressi del parco delle cascate alcune bancarelle di aziende agricole di Piuro, del resto della provincia di Sondrio e di produttori dei presìdi Slow Food.
Sarà predisposto un punto vendita di panini, dolci e bevande preparati con ingredienti che rispettano lo spirito di Slow Food. Saranno presentati la brisaola e il violino di capra della Valchiavenna presidio Slow Food, i formaggi della Val Bregaglia e della Val di Lei, lo Storico ribelle e il Furmacc del Féen presìdi Slow Food, il miele e le confetture di Piuro, i biscottini e la torta fioretto e varie altre specialità dell’associazione guidata da Carlo Petrini.
Ci sarà la possibilità di apprezzare anche la birra valtellinese attraverso la presenza dello stand del Birrificio Legnone di Dubino e l’acqua sarà a chilometro zero grazie ad Acqua Frisia, che proprio nelle scorse settimane ha riavviato la produzione nello stabilimento di Santa Croce di Piuro.
Nel menu delle degustazioni, insieme ai prodotti della valle, si troverà anche il furmagin da cion della macelleria Scalino di Poschiavo.
Sabato 20 giugno dalle 11 alle 20 e domenica dalle 11 alle 18.
Commenti recenti