Un nuovo centro studi a Soglio
La “Marlene-Porsche-Stiftung” ha recentemente acquistato la Casa Guberto, un importante edificio storico di Soglio. L’intenzione è realizzare un centro studi all’interno dello stabile entro il 2022.
Come riportato dall’Engadiner Post sabato 8 febbraio l’edificio verrà ristrutturato dallo studio d’architettura Ruch&Partner di St. Moritz. La licenza edilizia è appena stata rilasciata dal Comune di Bregaglia ed i lavori dovrebbero cominciare a breve.
Il centro studi verrà gestito in collaborazione con l’Università di Zurigo. Si tratterà di un’istituzione privata senza scopo di lucro. Anche per questo secondo quanto rilasciato dalla stessa Marlene Porsche all’Engadiner Post il nuovo centro studi non entrerà in concorrenza con la Villa Garbald di Castasegna, gestita dalla Fondazione Garbald in collaborazione con l’ETH di Zurigo.
Il progetto è stato salutato in maniera positiva dalla sindaca del Comune di Bregaglia Anna Giacometti che lo ha definito un colpo di fortuna per il paese di Soglio e tutto il Comune di Bregaglia.
Commenti recenti