Bregaglia, Home

Il Tribunale dà ragione a Giacometti

31 gennaio 2020

L’azione civile di Anna Giacometti contro Emilio Giovannini è stata accolta. Quest’ultimo dovrà astenersi dal ripetere le accuse nei suoi confronti.

Il Tribunale regionale Maloja ha accolto l’azione civile concernente la “protezione della personalità contro lesioni illecite” proposta da Anna Giacometti nei confronti di Emilio Giovannini.

Ha inoltre ordinato a Giovannini “di astenersi da pubblicazioni su giornali cartacei e online, comunicazioni tramite parola e in forma cartacea a terze persone, specialmente media, a impiegati e cittadini del Comune di Bregaglia e del Cantone dei Grigioni circa illazioni” nei riguardi di Anna Giacometti.

Il Tribunale non ha accettato la richiesta di Anna Giacometti di risarcimento dei danni morali per un ammontare di 2’000 franchi, ma ha stabilito una somma di 500 franchi.

Emilio Giovannini dovrà inoltre pagare tutte le spese.

La decisione del 24 gennaio 2020, non ancora cresciuta in giudicato, è stata emanata senza motivazioni. “La motivazione scritta è fatta pervenire in un secondo tempo se una parte lo chiede entro dieci giorni dalla comunicazione della decisione. …”.

Inserzione a pagamento

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

gio

Per sorridere un po’.