Looren prepara il nuovo incontro
Sono aperte le iscrizioni al prossimo laboratorio di traduzione. La settimana intensiva si svolgerà dal 24 al 31 marzo 2020, come sempre a Castasegna.
Dal 2006 il laboratorio di traduzione ViceVersa italo-tedesco offre una preziosa occasione di formazione continua per traduttori letterari di madrelingua italiana e tedesca.
La decima edizione, guidata da Marina Pugliano (Firenze) e Andreas Löhrer (Amburgo), si svolgerà dal 24 al 31 marzo 2020 a Castasegna (Val Bregaglia), nel Cantone dei Grigioni, proseguendo così nel solco del progetto Laboratorio Italiano con cui la Casa dei Traduttori Looren estende la sua attività alle aree della terza lingua nazionale svizzera.
Sei traduttori madrelingua italiani e sei traduttori madrelingua tedeschi lavoreranno insieme sui propri testi, discutendone le caratteristiche, i problemi e le possibili strategie di resa. L’iniziativa mira inoltre a incoraggiare la nascita di un duraturo rapporto di scambio fra colleghi italiani, svizzeri, austriaci e tedeschi.
Al laboratorio faranno da corollario due eventi pubblici locali, organizzati in collaborazione con Fondazione Garbald e Pro Grigioni Italiano.
Il termine per la presentazione delle candidature è il 20 gennaio 2020. Per i dettagli si rimanda al bando.
Commenti recenti