a-GRit, Elezioni comunali, Home

Un’opportunità da non perdere

10 settembre 2019

//riceviamo e pubblichiamo\\
Di Anna Ratti, Casaccia.

I risultati dell’elezioni del 1° settembre si possono interpretare quale voglia di cambiamento. Sono stati eletti in municipio due nuove facce finora abbastanza sconosciute in valle, ben vengano – ma manca ancora la voce femminile e quella dei giovani. Comunque in municipio si può dire che c’è un vento nuovo vicino a forze consolidate.

Riflettendo sulla situazione della Valle è subito chiaro che il cambiamento si farà a piccoli passi e che un comune non è una ditta qualsiasi oppure un progetto culturale da cambiare a piacimento. Le forze che costituiscono un comune sono molteplici e bisogna saperle gestire. C’è una persona competente, con esperienza e ingegno, una persona che ha dimostrato negli ultimi anni di sapere affrontare situazioni difficili e portare avanti, insieme con tutti i municipali, un comune dalla sua nascita: Anna Giacometti.

Non si può pretendere che tutto fili liscio – oppure c’è chi pensa che nella politica locale tutto dovrebbe essere risolto a piacimento di tutti? Ci sarà sempre quello che lo sa fare meglio, almeno a parole, e quello che si definisce il critico di tutto. Le cittadine e i cittadini del Comune di Bregaglia possono contribuire alla vita della valle, anche a un rinascimento o un cambiamento, modificando le cose che loro stessi fanno, seguendo con proposte costruttive l’andamento del comune.

Ma per ogni rinnovamento di una casa ci vogliono delle fondamenta solide e questo lo sappiamo tutti. Al momento c’è un’opportunità da non perdere: Anna Giacometti quale sindaco, esperta, competente e aperta alla discussione su idee e progetti.

Anna Ratti

Notizie in tempo reale

Avvisi

Canale WhatsApp per La Bregaglia

wapp

Potrai ricevere direttamente sul tuo smartphone le notizie più importanti.

Consulenza cellulare

Consulenza_cellulare

Mercoledì 27 novembre, dalle 8:30 alle 11:30, a Vicosoprano, presso l’aula di Formazione Bregaglia al Centro puntoBregaglia. Iscrizioni entro lunedì 25 novembre.

Offerta di lavoro

Villa

Accedi all’inserzione.

Offerta di lavoro per supplenza maternità

Nido

Educatrice presso il Nido Bregaglia.

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

9a96ek

Per sorridere un po’.