a-GRit, Elezioni comunali, Home

I Bregagliotti vogliono un cambiamento!

5 settembre 2019

//riceviamo e pubblichiamo\\
“La mia campagna elettorale Bregaglia 2019″. Un comunicato di Marco Giacometti, candidato sindaco.

Il primo turno delle elezioni municipali ha dimostrato una cosa: la maggioranza dei cittadini del Comune di Bregaglia non conferma la continuità, ma opta per il cambiamento. La gente si è accorta che l’attuale immagine scintillante trasmessa nei giornali e sui canali di televisione non fa altro nascondere un sistema che frena, che tratta in modo imparziale e che penalizza le aziende e i cittadini. Un sistema che nasconde azioni rivolte al sostegno dei prossimi piuttosto che considerare le migliori opportunità.

Mi impegno in questo secondo round perché mi sta a cuore la Bregaglia, da Maloja a Castasegna. Dimostrerò non solo che sono in grado di pilotare un esecutivo che vuole programmare il futuro e dar forma al Comune, ma che il mio modo di collaborare in modo costruttivo, rispettando le decisioni degli organi e della popolazione, è reale. Da decenni lavoro con dignità a vari livelli, portando con successo a compimento progetti vari. La mia reputazione è migliore di quella parafrasata dai miei avversari politici.

Per meglio far conoscere il mio programma, le mie proposte e il mio modo di lavoro organizzo delle serate pubbliche. Parlerò del mio programma su come utilizzare in modo parsimonioso i soldi pubblici per arrivare ad una riduzione delle imposte comunali del 5%, su come migliorare il sostegno delle aziende e su come trattare con rispetto e serietà le proposte formulate dai cittadini. Su come evitare in futuro manipolazioni e situazioni non trasparenti e su come sfruttare le opportunità di una valle che trova molte simpatie.

Partecipate dunque, stimate cittadine, stimati cittadini, agli incontri che propongo con il sostegno di parecchie persone:

  • Giovedì, 12 settembre alle ore 20.00: Maloja, Sporthotel
  • Venerdì, 13 settembre alle ore 20.00: Stampa, Pensione Val d’Arca
  • Lunedì, 16 settembre alle ore 20.00: Soglio, Hotel Soglina.

Capirete meglio chi sono, quali sono le mie motivazioni, le mie proposte, quale è il mio modo di lavorare, come intendo coinvolgere maggiormente i cittadini. Ditemi quali sono le cose che vi stanno a cuore, cosa dovrà essere cambiato. Discutete con me le grandi direttive d’azione comunale per il quadriennio 2020-2023. Dobbiamo trovare il modo per realizzare in modo avveduto nuovi progetti che daranno lavoro alle ditte di costruzione prima e alle strutture recettive poi, per fare in modo che il lavoro rimanga possibilmente in Bregaglia.

Ringrazio le cittadine e i cittadini che mi hanno sostenuto nel primo turno elettorale e invito coloro che, ancora insicuri, vorranno approfittare del tempo che rimane per scambiarsi con me onde ottenere più fiducia nei miei confronti.

Con perfetta stima
Marco Giacometti

Ulteriori informazioni: www.infobregaglia.ch.

Notizie in tempo reale

Inserzione a pagamento

Avvisi

Canale WhatsApp per La Bregaglia

wapp

Potrai ricevere direttamente sul tuo smartphone le notizie più importanti.

Consulenza cellulare

Consulenza_cellulare

Mercoledì 27 novembre, dalle 8:30 alle 11:30, a Vicosoprano, presso l’aula di Formazione Bregaglia al Centro puntoBregaglia. Iscrizioni entro lunedì 25 novembre.

Offerta di lavoro

Villa

Accedi all’inserzione.

Satira di Bregaglia

La vignetta del giorno

9b77a4

Per sorridere un po’.