Cultura, Home

Uno spazio valorizzato

25 luglio 2019

Terminata con successo la mostra di libri che parlano di Bregaglia. Ora la Rimessa Castelmur è a disposizione del Festival di teatro.

È durata due settimane, ma ha raccolto la visita e la partecipazione di numerose persone. “Stiamo pensando – dichiara l’organizzatrice Dora Lardelli – di ripetere l’esperienza l’anno prossimo. Anche la Biblioteca Maloggia è interessata a proporre i suoi libri”.

La mostra, allestita nella Rimessa Castelmur dal 7 al 21 luglio scorsi, ha presentato numerosi testi, volumoni e volumetti, invitando la gente a portare i propri, in esposizione o in vendita. “Tutti hanno trattato il libro come merita – afferma compiaciuta Lardelli – come un oggetto prezioso. Infatti non si è trattato di un mercatino”.

In primo piano, il tavolo dei libri. In fondo a sinistra, l'angolo dedicato a Rainer Maria Rilke

In questi giorni lo spazio viene utilizzato dal Festival di teatro. Ma già domenica 4 agosto verrà inaugurata, dal Comitato “Rimessa Castelmur”, la nuova esposizione: Lorenza Morandotti, artista milanese che ha studiato ed elaborato i remoti segni umani in luoghi appartati delle nostre zone, esporrà ceramiche ed esperimenti. La mostra porterà il titolo Toccare l’origine e oltre.

Guarda le date e gli orari nella nostra agenda.

Leggi anche: Riapre la Rimessa Castelmur.

Silvia Rutigliano

Notizie in tempo reale

Avvisi

Canale WhatsApp per La Bregaglia

wapp

Potrai ricevere direttamente sul tuo smartphone le notizie più importanti.

Consulenza cellulare

Consulenza_cellulare

Mercoledì 27 novembre, dalle 8:30 alle 11:30, a Vicosoprano, presso l’aula di Formazione Bregaglia al Centro puntoBregaglia. Iscrizioni entro lunedì 25 novembre.

Offerta di lavoro

Villa

Accedi all’inserzione.

Offerta di lavoro per supplenza maternità

Nido

Educatrice presso il Nido Bregaglia.

Satira di Bregaglia

La vignetta della settimana

9a96ek

Per sorridere un po’.