Uno spazio valorizzato
Terminata con successo la mostra di libri che parlano di Bregaglia. Ora la Rimessa Castelmur è a disposizione del Festival di teatro.
È durata due settimane, ma ha raccolto la visita e la partecipazione di numerose persone. “Stiamo pensando – dichiara l’organizzatrice Dora Lardelli – di ripetere l’esperienza l’anno prossimo. Anche la Biblioteca Maloggia è interessata a proporre i suoi libri”.
La mostra, allestita nella Rimessa Castelmur dal 7 al 21 luglio scorsi, ha presentato numerosi testi, volumoni e volumetti, invitando la gente a portare i propri, in esposizione o in vendita. “Tutti hanno trattato il libro come merita – afferma compiaciuta Lardelli – come un oggetto prezioso. Infatti non si è trattato di un mercatino”.
In questi giorni lo spazio viene utilizzato dal Festival di teatro. Ma già domenica 4 agosto verrà inaugurata, dal Comitato “Rimessa Castelmur”, la nuova esposizione: Lorenza Morandotti, artista milanese che ha studiato ed elaborato i remoti segni umani in luoghi appartati delle nostre zone, esporrà ceramiche ed esperimenti. La mostra porterà il titolo Toccare l’origine e oltre.
Guarda le date e gli orari nella nostra agenda.
Leggi anche: Riapre la Rimessa Castelmur.
Silvia Rutigliano
Commenti recenti